Spedizioni
Le spedizioni vengono effettuate dall'unità locale FARMACIA DI BETTOLLE S.N.C Via G. DI VITTORIO, 93, 53048 BETTOLLE - SINALUNGA (SI).
I nostri corrieri selezionati effettuano la consegna dal Lunedì al Venerdì, eccetto i giorni festivi ( per giorni Festivi sono considerati il Sabato e la Domenica e le Festività da calendario).
Il costo della Spedizione Standard in Italia è di 5,90€, AD ESCLUSIONE delle zone speciali elencate sotto. Per i CAP rientranti nella spedizione standard, le spese di spedizione saranno a nostro carico per ordini superiori a 59,90€.
Le spese di spedizione e suoi supplementi di zone speciali, sulla base dei CAP, vengono calcolate automaticamente dal sistema nel check-out del carrello.
Costi e Supplementi Spedizione Zone Speciali
Ci sono delle zone speciali per le quali il Corriere applica un sovrapprezzo in quanto difficilmente raggiungibili. Le zone che richiedono il sovrapprezzo sono:
ISOLE E ZONE SPECIALI - Se la tua spedizione ricade in una di queste zone, verrà aggiunto un supplemento pari a 12€ per la zona speciale. Il supplemento si sommerà alla spedizione standard in caso l’ordine sia inferiore ai 59,90€ di prodotti. Qualora il carrello sarà superiore ai 59,90€ di prodotti, sarà calcolato automaticamente nel check out il solo costo del supplemento di zona.
I CAP relativi a questo supplemento sono: 28838, 71040, 92010, 91017, 23030, 04020, 04027, 04031, 04027, 07024, 07046, 09014, 22061, 23041, 23041, 25050, 57030, 57031, 57032, 57033, 57034, 57036, 57037, 57038, 57039, 58012, 71051, 80071, 80072, 80070, 80081, 80072, 80071, 80073, 80074, 80075, 80076, 80077, 80079, 90051, 91023, 91017, 91023, 92031, 98050, 98055, 98055 ( esempio isole come Egadi, Isole Eolie, Ustica, Isole Pelagie, Pantelleria, Arcipelago della Maddalena, Arcipelago Toscano, Isole Ponziane o Pontine, Arcipelago Campano, Isole Tremiti, Isole Borromee, etc) *Eccezione Isola Giannutri CAP 58019 il supplemento sarà richiesto a seguito dell'ordine effettuato ed il cliente può decidere se mantenere l'ordine pagando l'extra oppure annullare.
VENEZIA LAGUNA e ZONE LIMITROFE - Se la spedizione ricade in una di queste zone verrà aggiunto un supplemento pari a 8€ per la zona speciale.Il supplemento si sommerà alla spedizione standard in caso l’ordine sia inferiore ai 59,90€ di prodotti. Qualora il carrello sarà superiore ai 59,90€ di prodotti sarà calcolato automaticamente nel check out il solo costo del supplemento di zona.
I CAP relativi a questo supplemento sono 30100, 30121, 30122, 30123, 30124, 30125, 30126, 30132, 30133, 30135, 30141, 30142
LIVIGNO E CAMPIONE D’ITALIA - Se la spedizione ricade in una di queste zone verrà aggiunto un supplemento pari a 30€ per la zona speciale. Il supplemento si sommerà alla spedizione standard in caso l’ordine sia inferiore ai 59,90€ di prodotti. Qualora il carrello sarà superiore ai 59,90€ di prodotti sarà calcolato automaticamente nel che out il solo costo del supplemento di zona. I CAP relativi a questo supplemento sono 23041 e 22061 22060
CONTRASSEGNO: in caso di scelta di pagamento del tuo ordine in Contrassegno, il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante denaro contante preciso. ( non sono accettati assegni o altre modalità di pagamento).
Il contrassegno prevede un contributo spesa di 4.90 € per la gestione dell'incasso da parte del corriere, a prescindere dall’importo dell’ordine. Raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella e-mail di conferma del suo ordine + le spese di contrassegno in quanto il corriere non è tenuto ad avere con sè il resto. Qualora l’importo al momento della consegna non sia saldato, il pacco non verrà consegnato. Se non sarete voi a ricevere la merce ricordate di dare istruzioni ad un vostro incaricato e di lasciargli l'importo necessario.
Il pacco verrà allestito entro le 24h dalla ricezione dell’ordine nella nostra piattaforma (escluso giorni Festivi e weekend). Il tempo di allestimento e consegna degli ordini ricevuti dopo le ore 17:00 di ogni giorno , dovrà essere calcolato a partire dal giorno successivo.
Ricordiamo che i tempi di preparazione sono i medesimi indipendentemente dalla scelta del corriere.
Per gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario i tempi di allestimento e consegna possono aumentare fino ad ulteriori 48/72 ore successive al momento dell'ordine, a causa dei tempi di ricezione dei pagamenti.
Consegna ESPRESSA IN 48/72h GLS e TNT*
Non è possibile indicare un orario preciso per la consegna dell’ordine.
A spedizione avvenuta il cliente riceverà un’email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; è possibile monitorare lo stato della spedizione effettuando l'accesso con il proprio account personale oppure cliccando su "Traccia il tuo ordine". ( in basso in homepage)
- Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai una e-mail di conferma spedizione nella quale troverai un link su cui cliccare e seguire la consegna.
- In caso di smarrimento del pacco, rottura o altro, da parte del corriere, Farmacia di Bettolle si impegna ad effettuare il rimborso del tuo ordine, o una nuova spedizione, senza aggravio di ulteriori spese da parte del cliente. A seguito di compilazione moduli specifici di disconoscimento firma e procedure interne comunicate prontamente al cliente.
- In caso di assenza del destinatario, il corriere segnalerà il tentativo di consegna fallito tramite cartolina di passaggio, mail o sms automatico ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo, fino ad un massimo di due passaggi. A seguito di ciò, se il destinatario fosse sempre assente, il pacco andrà in fermo giacenza presso la sede del corriere. Eventuali costi di svincolo e riconsegna saranno a carico del cliente se non comprovati diversaamente.
- In caso di modifiche all'indirizzo di consegna, potete contattarci via mail ad info@farmaciadibettolle.com oppure usufruire dei servizi di Flex Delivery rilasciati dal corriere che riceverete da quest'ultimo al momento dell'assegnazione della spedizione. Le modifiche possono essere fatte o prima della spedizione o se successive alla presa in carico del corriere potrebbero esserci dei costi aggiuntivi a carico del destinatario dipendenti dal corrieri ( svincoli su altre zone, riconsegne etc)
- Quando inserisci i dati per la spedizione, fai attenzione ad aggiungere il numero civico corretto e il nome presente sul citofono. Nel campo "Note o Scala/Interno/Azienda " sarà possibile inserire informazioni utili per il corriere (scala, interno ecc.). Dati inseriti errati non sono da considerare una nostra responsabilità, benchè cerchiamo di effettuare un controllo. Eventuali modifiche successive alla presa in carico del corriere potrebbero portare dei costi aggiuntivi a carico del destinatario dipendenti dal corrieri stessi ( svincoli su altre zone, riconsegne etc)
- Aggiungi anche altri dettagli direttamente nel campo “Note” in fase di acquisto che possono essere d'aiuto per il corriere (scala, interno, ecc).
- Al momento della consegna della merce da parte del corriere, è necessario controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
- In caso di pagamento con CONTRASSEGNO, si ricorda di preparare denaro contante preciso per il corriere. Il corriere non è tenuto ad avere il resto con se.
ATTENZIONE: Eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva di controllo merce" sull’apposito documento accompagnatorio e comunicati nell’immediato anche a Farmacia di Bettolle via email, con del materiale fotografico allegato, a info@farmaciadibettolle.com
Qualora si effettuino più ordini a stesso nominativo di destinatario ed indirizzo ( uguali nei parametri di spedizione) i nostri sistemi potrebbero accorpare la spedizione degli ordini. Se si desidera mantenere gli ordini separati con spedizioni e tracking separati è necessario chiederlo tramite ticket/chiamata/messaggio whatsapp o mail prima dell'evasione degli ordini stessi. Grazie
*I tempi sulle consegne possono subire delle variazioni o tempi più lunghi, indipendenti dalla volontà di Farmacia di Bettolle, per spedizioni presso Isole, comuni disagiati, località con collegamenti misti ( via terra e via mare) oppure a causa di problemi dipendenti dal corriere stesso ( chiusura sedi etc). I giorni di consegna sono da interndersi per giorni feriali e lavorativi. ( no Festività, no weekend etc.) Seguire il proprio tracking spedizione può fornire dati precisi sull'arrivo del pacco.