Resi/Diritto Recesso
DIRITTO DI RECESSO
Se hai acquistato prodotti tramite il sito www.farmaciadibettolle.it hai diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce (art. 52 del D.lgs. 206/2005 così come modificato dal D.lgs. 21/2014).
Dovrai comunicare il tuo recesso scrivendoci a info@farmaciadibettolle.com o per mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata al seguente indirizzo:
Farmacia di Bettolle snc
Via G. di Vittorio 93, 53048 - Bettolle (SI)
Se recedi dal contratto di acquisto, ti rimborseremo tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, comprese le spese di spedizione, entro 14 giorni dal giorno in cui avremo avuto notizia della tua decisione di recedere.
Riceverai il rimborso con lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione iniziale. In ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Se hai effettuato il pagamento dell'ordine tramite bonifico bancario dovrai indicarci sulla tua comunicazione di recesso, tramite mail o raccomandata, indicandoci anche l'IBAN con relativo intestatario, sul quale ricevere il rimborso.
Non saranno accettati resi di prodotti aperti ed utilizzati in parte, privi di scatole originale, cellophane etc. In riferimento ai beni strumentali o prodotti di biancheria intima/sanitaria (magneto, gambaletti, fasce etc) per fini igienici i resi non sono possibili su prodotti aperti , indossati ed utilizzati). Ricorda che il diritto di recesso non vale per farmaci (OTC e SOP) , dispositivi medici ed alimenti venduti online
In caso di segnalazioni di reso per malfunzionamenti di prodotti interviene in prima istanza la garanzia sui prodotti che viene gestito direttamente dalle Ditte Produttrici come Colpharma, Omron, Globus, OralB etc; al fine di poter avere cambio prodotti, assistenza tecnica e valutazione del problema riscontrato.
Non saranno accettati come resi, ricevuti dai clienti, pacchi lasciati in deposito presso Poste o Punti di ritiro che comportino il ritiro da parte nostra, recandoci in tali luoghi.
Ti chiediamo di rispedire la merce entro 14 giorni dal giorno in cui ci avrai comunicato la tua decisione di voler recedere dal contratto di acquisto.
Il tuo reso deve essere consegnato presso Farmacia di Bettolle dal corriere che hai scelto,
- completo di scontrino a te inviato o sua copia ( anche inviata per mail o whatsapp),
- imballo del prodotto originale ed esterno ai fini di protezione durante la spedizione di reso ( scatola etc).
Resteranno a tuo carico le spese di trasporto relative alla restituzione e la scelta del corriere con cui effettuare il reso.
Qualora il prodotto da te acquistato, e correttamente inviato da noi per codice ministeriale e taglia corrispondente al tuo ordine, non risultasse idoneo alle tue esigenze puoi sempre renderlo con le modalità sopra esplicate. Non saranno effettuati cambi di taglia. Contattaci senza problemi.
Assicurati di imballare i prodotti con massima cura e di restituirli integri. In caso contrario il reso, non sarà accettato.
Resta ferma la possibilità di aderire ad altre offerte commerciali in corso o di richiedere un buono di pari valore. Contattaci tramite i nostri canali di assistenza e ti forniremo tutte le informazioni.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo se hai effettuato l’acquisto come consumatore. Non puoi recedere dal contratto di acquisto se:
• hai effettuato un ordine indicando il numero di Partita Iva per la fattura
Anche in caso di ordine effettuato con pagamento in contrassegno, il reso segue le modalità sopra esplicate.
N.B - Nel caso in cui un articolo che hai ricevuto fosse difettoso o danneggiato, dovrai contattarci e procedere con un reclamo. Ti forniremo poi tutte le modalità di gestione del problema, contattare le aziende e fornirti assistenza.
Potrai inviare il tuo reclamo a info@farmaciadibettolle.com indicando:
- una breve descrizione del difetto
- allegando la foto intera dell’articolo e del dettaglio del difetto.
Tale reclamo può essere inoltrato anche tramite il nostro canale whatsapp.
Sarà nostra cura elaborare la tua richiesta nel minor tempo possibile e fornire una risoluzione al tuo problema.
Tuttavia, ti assicuriamo che è nostra premura controllare sempre tutti i prodotti prima della spedizione nel massimo delle nostre possibilità.